martedì 6 maggio 2014

L'Italia è una Repubbica fondata sul conflitto d'interesse... e non è quello di Berlusconi.

Report, lega nazionale dilettanti, campi sintetici omologati, società dei presidenti, presidenti di federazioni, conflitti d'interesse, giro di soldi pubblici con il CONI, affari e abusi con lo sport dei giovani.
Mi basta aprire la tv e la mia gastroduodenite si imbizzarrisce! :(
Tessera di partito, tessera società sportiva, tessera sindacale... più sono e più democrazia, opportunità e assistenza c'è o più tesserati ci sono e più: "caro compagno tu lavori ed io magno" ? La seconda, la seconda!!! Come nelle migliori tradizioni italiane è buona la seconda.


La puntata di Report del 5 maggio 2014 dal titolo "Sportivo sarai tu" approfondisce l'uso che viene fatto dalle molte federazioni sportive dei soldi che lo stato finanzia ogni anno. Il Coni riceve dallo stato 411 milioni di euro l'anno per finanziare e promuovere l'attività sportiva nel nostro paese. Almeno in questo mondo sportivo, saranno validi i principi di lealtà e correttezza che dovrebbero contraddistinguerlo, o anche qui scopriremo abusi di agevolazioni fiscali, ed evasioni? Ovviamente la seconda risposta.
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-ebe95535-f3a3-4b70-8bf9-8cb8d51eaea5.html
clicca per guardare la puntata di Report
 
 

Nessun commento:

Posta un commento