lunedì 22 dicembre 2014

Calabria Vis Molise / Moncler vis Gucci - 1 a 1 palla al centro -

#‎report‬ e la ‪#‎gabanelli‬ mi rincuorano sempre perchè ogni volta mi danno certezze e conferme, perchè sciolgono ogni mio dubbio, rafforzando la mia convinzione su alcune patolologie della nostra democrazia.
Ad agni modo è ormai chiaro che:
- la Calabria non è la prima, non è l'ultima, non è la sola,
- l'Italia è una Repubblica fondata sul conflitto di interesse,
- negli appalti pubblici, dallo sport alla sanità, dalle energie alla cooperative, l'unità d'Italia è consolidata e non c'è Lega che tenga,
- la carriera politica presuppone ineluttabilmente la tua adesione al circo magico, consentendo gli affari di alcuni, alimentando le clientele con la gestione della cosa pubblica, riescire a controllare le pubbliche commesse...fanculo i problemi del Paese.
- avere un parente in Questura o in Magistatura, meglio se al Tar, è provvidenziale e ti risolve un mucchio di problemi.
Insomma, gira vota e riminìa, vuoi vedere che l'unica repubblica fondata sul lavoro è la mia "repubblica canara" ? E che raccogliere e smaltire le deiezioni dei miei cani è occupazione più proficua e pulita che provare a cambiare la politica, il PD e coloro che lo tengono in ostaggio per i loro affari privati?
Di sicuro, questo posso garantirvelo, l'argomento "deiezioni" è il meno vomitevole e maleodorante di qualunque altro di cui  si è parlato.

Nessun commento:

Posta un commento