domenica 6 aprile 2014

La mia prima crostata di mele e pere, senza uova e senza burro

Non potevo non fare questa esperienza prima di compiere i miei primi 48 anni... ed ecco a voi la mia prima crostata di mele e pere, senza uova e senza burro.
Gli ingredienti?
Farina, olio extra vergine, sale, zucchero di canna, vaniglina, lievito, mele, pere, nocciole, acqua.
Eccovi la ricetta:
ho sciolto 4 cucchiai di zucchero di canna ed 1 bustina di vaniglina in un goccio di olio extra vergine d'oliva (il mio). Poi vi ho rosolato, per cinque minuti, 2 mele ed 1 pera tagliate a fettine sottilissime, sfumandole con un goccio di spumante. A parte ho impastato 200g di farina, un pizzico di sale, una bustina di lievito per dolci, 5 cucchiai di acqua fredda, un goccio d'olio extra vergine d'oliva, un po' di zucchero e della granella di nocciole.
Ho steso la pasta in una teglia e l'ho ricoperta con la frutta caramellata. Messo il tutto in forno preriscaldato a 200°C per 35 minuti e... voilà!!! :)

http://www.facebook.com/fernanda.gigliotti.1?fref=ts


eccola :)
 
 
la crostata è piaciuta anche a Giugiù

Nessun commento:

Posta un commento